Note sulla batteria
Durata della batteria
Questo orologio continua a funzionare per circa 3 anni se vi si inserisce una nuova batteria normale.
Tuttavia, poiché la durata della batteria si basa sulle seguenti condizioni: luce accesa una volta per 2 secondi al giorno, misurazione del cronografo per 1 ora al giorno e utilizzo della sveglia per 20 secondi al giorno, la capacità della batteria potrebbe giungere a esaurimento prima del periodo sopra indicato se le funzioni dell’orologio vengono utilizzate più di quanto indicato.
Batteria di controllo
La batteria dell’orologio è una batteria di controllo inserita di fabbrica per verificare il funzionamento e le prestazioni dell’orologio.
Una volta in possesso dell’utente, la sua durata effettiva potrebbe essere inferiore al periodo specificato.
Sostituzione della batteria
Per la sostituzione della batteria, assicurarsi di farla sostituire con una nuova dal rivenditore presso il quale è stato acquistato l’orologio, il quale specifica che è una batteria SEIKO originale.
Se la vecchia batteria viene lasciata nell’orologio per un lungo periodo di tempo, potrebbe verificarsi un malfunzionamento dovuto a una perdita dalla batteria, ecc. Sostituirla con una nuova il prima possibile.
La sostituzione della batteria è a pagamento anche se si esaurisce entro il periodo di garanzia.
Una volta aperto il fondello per la sostituzione della batteria o per altri scopi, la qualità di impermeabilità originale progettata per l’orologio può deteriorarsi una volta chiuso. Quando si fa sostituire la batteria con una nuova, richiedere anche il test di impermeabilità relativo alla qualità di impermeabilità dell’orologio.
Se l’orologio ha una qualità di impermeabilità di 10 bar o superiore, assicurarsi che tale test venga eseguito sull’orologio ogni volta che si sostituisce la batteria.
Si tenga presente che la verifica dell’impermeabilità dell’orologio richiede diversi giorni. Pertanto, quando si richiede il controllo, verificare quale sarà il lasso di tempo necessario.
Indicatore della durata della batteria
L’orologio è dotato di un indicatore di durata della batteria che consente di sapere quando è necessario sostituirla.
Quando l’icona di avvertimento di fine durata della batteria si accende, l’orologio potrebbe fermarsi entro 2 o 3 giorni. Chiedere al rivenditore presso il quale è stato acquistato l’orologio di sostituire la batteria il prima possibile.