Note sulla garanzia e sulla riparazione
Per riparazioni o revisioni, rivolgersi al rivenditore presso cui è stato acquistato l’orologio o a un centro di assistenza SEIKO autorizzato.
Per ottenere l’assistenza per la riparazione, presentare il certificato di garanzia entro il periodo di copertura.
Il periodo di copertura della garanzia è specificato nel certificato di garanzia stesso.
Leggerlo attentamente e conservarlo.
Per i servizi di riparazione, una volta scaduto il periodo di garanzia, se le funzioni dell’orologio possono essere ripristinate con un intervento di riparazione, effettueremo la riparazione su richiesta e dietro pagamento.
Sostituzione con parti funzionali
Ricordare che se le parti di ricambio non sono disponibili, potranno essere sostituite con altre il cui aspetto esterno potrebbe essere differente dall’originale.
Ispezione e regolazione mediante smontaggio e pulizia (Revisione)
Si raccomandano un controllo e una regolazione periodica mediante smontaggio e pulizia (revisione) circa una volta ogni 3 o 4 anni, al fine di mantenere per lungo tempo le prestazioni ottimali dell’orologio.
A seconda delle condizioni d’uso, il display digitale potrebbe spegnersi a causa della perdita di liquido.
Siccome i pezzi come la guarnizione possono deteriorarsi, le prestazioni di impermeabilità possono risultare ridotte a causa dell’intrusione di sudore e umidità.
L’ispezione e la regolazione mediante smontaggio e pulizia (revisione) devono essere eseguite dal rivenditore presso il quale l’orologio è stato acquistato e che specifica si tratta di “PARTI ORIGINALI SEIKO”. A questo punto, richiedere anche la sostituzione della guarnizione e della barra a molla.
Nel corso dell’ispezione e della regolazione mediante smontaggio e pulizia (revisione), il movimento dell’orologio potrebbe essere sostituito.
Luce dell’orologio interna (LED)
L’orologio si avvale di una tecnica per diffondere luce in modo uniforme da un diodo luminoso (LED) per mezzo di una piastra per la guida della luce.
Se la batteria è quasi al termine del proprio ciclo di vita e la tensione diminuisce, l’illuminazione (luminosità) diminuirà.
Pannello a cristalli liquidi
Una volta che il pannello a cristalli liquidi dell’orologio è stato usato per sette anni, il contrasto diminuirà e sarà difficile leggere i numeri. Per la sostituzione del pannello a cristalli liquidi, consultare il rivenditore presso il quale è stato acquistato l’orologio. La sostituzione sarà a pagamento.