> PER PRESERVARE LA QUALITÀ DELL’OROLOGIO > Risoluzione dei problemi

Risoluzione dei problemi

L’orologio smette di funzionare.

La molla motrice non è stata caricata.

Caricare l’orologio come per Come usare (come avvolgere la molla) e impostare l’ora. Se l’orologio continua a non funzionare, rivolgersi al rivenditore presso cui è stato acquistato.

Anche portando l’orologio ogni giorno, l’indicatore della riserva di carica non sale.

L’orologio è stato indossato al polso solo per un breve periodo di tempo o la quantità di movimento del braccio non è sufficiente.

Indossare l’orologio per un lungo periodo di tempo oppure, quando si toglie l’orologio, ruotare la corona per avvolgere la molla se la carica residua indicata dall’indicatore della riserva di carica non è sufficiente per l’uso successivo.

L’orologio si ferma anche se l’indicatore della riserva di carica non è su “0”.

L’orologio è stato lasciato a bassa temperatura (inferiore a 0 °C).

Girare la corona per avvolgere la molla e reimpostare l’ora. A una temperatura inferiore a 0 °C, l’orologio potrebbe arrestarsi se l’indicatore della riserva di carica mostra meno di un sesto della riserva di carica.

L’orologio perde temporaneamente di precisione.

L’orologio è stato lasciato a temperature estremamente alte o basse per un lungo periodo.

La normale precisione riprenderà non appena l’orologio verrà riportato a una normale temperatura. L’orologio è stato regolato in modo da funzionare con precisione quando è indossato al polso a una normale temperatura compresa tra 5°C e 35°C.

L’orologio è rimasto vicino a un oggetto con un forte campo magnetico.

La normale precisione riprenderà non appena l’orologio verrà allontanato dal contatto ravvicinato con la fonte magnetica. Se tale condizione dovesse persistere, rivolgersi immediatamente al rivenditore presso cui è stato acquistato.

L’orologio è caduto, ha urtato contro una superficie dura o è stato indossato durante sport attivi.
L’orologio è stato esposto a forti vibrazioni.

Se non viene ripristinata la precisione dopo aver impostato l’ora, rivolgersi al rivenditore presso cui è stato acquistato l’orologio.

Subito dopo aver avviato l’orologio, sembra che la lancetta dei secondi si muova più rapidamente del solito quando si imposta l’ora.

Quando l’orologio inizia a muoversi, ci vuole un po’ di tempo prima che l’unità di regolazione della velocità inizi a funzionare (questo non è un malfunzionamento).

Occorrono diversi secondi prima che l’unità di regolazione della velocità inizi a funzionare.
Per impostare l’ora correttamente, attendere circa 30 secondi dopo che la lancetta dei secondi ha iniziato a muoversi e quindi impostare l’ora.

La data cambia alle ore 12.

Regolazione ore notturne/diurne non correttamente impostata.

Avanzare le lancette di 12 ore.

L’appannamento del display persiste.

È penetrata dell’acqua all’interno dell’orologio a causa del deterioramento della guarnizione, ecc.

Rivolgersi immediatamente al rivenditore presso cui è stato acquistato l’orologio.

Per la soluzione di problemi diversi da quelli sopra elencati, contattare il rivenditore da cui è stato acquistato l’orologio.