29.06.2021
Comunicati stampa

Seiko unisce le forze insieme a PADI e alla Fondazione PADI AWARE per proteggere il mondo degli oceani.

Seiko Watch Corporation è lieta di annunciare una nuova partnership con PADI® a sostegno del programma Marine Debris della PADI AWARE Foundation per liberare l'oceano dai detriti marini. Seiko raccoglierà questa sfida donando una parte dei proventi, derivanti dalla vendita della collezione Seiko Prospex ‘Save the Ocean’, alla comunità dei subacquei che dedicano tempo ed energie nel rimuovere e segnalare i detriti marini negli ambienti acquatici.

La storia degli orologi subacquei Seiko è iniziata nel 1965 con la creazione del primo orologio subacqueo giapponese. Da allora, gli orologi subacquei Seiko si sono sviluppati in risposta alle esigenze dei sub professionisti, introducendo molti esemplari di riferimento con reali progressi in termini di sicurezza, affidabilità, leggibilità e facilità d'uso. Oggi, Seiko mantiene con orgoglio lo standard globale degli orologi subacquei, preservando la tradizione e basandosi su cinque decenni di innovazione attraverso la collezione Prospex.

Al centro del programma PADI AWARE Foundation™ Marine Debris c'è il più grande movimento di educazione civica subacquea insieme all'iniziativa di pulizia conosciuta come Dive Against Debris®. Più di 70.000 subacquei hanno contribuito a costruire il più completo database subacqueo sui detriti del fondo marino del pianeta, che viene attivamente condiviso con le ONG, i governi e le comunità locali per promuovere il cambiamento e lavorare verso soluzioni di gestione di tali rifiuti sul lungo termine. Seiko è onorata di sponsorizzare il lavoro della comunità subacquea globale PADI che ripulisce gli ambienti marini dai detriti per un pianeta oceanico più pulito e più sano.

L'iniziativa di Seiko sarà condotta tenendo presente il Sustainable Development Goal 14, per "preservare e vivere in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine favorendo lo sviluppo sostenibile".

Per saperne di più sul programma Marine Debris di PADI e PADI AWARE Foundation, visita il sito qui sotto.
https://www.padi.com/aware/marine-debris
Per saperne di più su Seiko Prospex, visita il sito qui sotto.
https://www.seikowatches.com/ch-it/products/prospex

I subacquei di Dive Against Debris affrontano il problema dei detriti marini

Cos'è il PADI?

PADI® (Professional Association of Diving Instructors®) è la più grande organizzazione al mondo per l'esplorazione degli oceani e la subacquea, con una rete globale di 6.600 centri di immersione e resort e più di 128.000 membri professionisti in tutto il mondo. Essa ha rilasciato più di 28 milioni di certificazioni ad oggi, PADI permette alle persone di tutto il mondo di cercare l'avventura e salvare l'oceano attraverso l'educazione subacquea, esperienze che cambiano la vita e i viaggi. Da oltre 50 anni, PADI è innegabilmente ‘The Way the World Learns to Dive’, mantenendo i suoi elevati standard, monitorati per coerenza e qualità a livello mondiale, riguardo l'addestramento subacqueo, la sicurezza e il servizio verso il prossimo. Con un impegno di lunga data per la conservazione dell'ambiente, PADI sta aprendo la strada a milioni di persone per esplorare attivamente, gestire e proteggere l'oceano attraverso le sue offerte di corsi e le partnership con organizzazioni simili, orientate alla stessa missione. PADI incarna un impegno globale per la salute dell'oceano con la sua missione di creare un miliardo di tedofori per esplorare e proteggere l'oceano. Cerca l'avventura. Salva l'oceano.℠

Cosa fa la PADI AWARE Foundation?

PADI AWARE Foundation™ è una fondazione pubblica senza scopo di lucro con tre enti di beneficenza registrati in tutto il mondo. La sua missione è quella di guidare l'azione locale per la conservazione globale dell'oceano attraverso l’educazione civica subacquea, la politica pubblica e le sovvenzioni comunitarie. Con PADI - la principale organizzazione mondiale di addestramento subacqueo - la fondazione guida verso una visione collettiva volta a raggiungere l'equilibrio tra l'umanità e l'oceano.

Share