22.03.2018
Comunicati stampa

Il 10° anniversario di Credor Spring Drive Eichi viene celebrato in oro rosa

L'originale Eichi, creato nel 2008, e il suo successore Eichi II, del 2014, hanno raccolto grandi elogi in tutto il mondo per la semplicità del design, la squisita finitura dei movimenti, il sistema innovativo di ritorno di coppia e, soprattutto, per i quadranti bianchi di porcellana dipinti a mano.

Oggi, dieci anni dopo la prima apparizione di Eichi, una nuova versione di Eichi II riunisce tutti questi attributi in una nuova interpretazione in oro rosa 18k. Sarà disponibile in agosto presso Boutique Seiko e rivenditori selezionati in tutto il mondo.

Una cassa in oro forgiata a freddo e la lucidatura Zaratsu

La cassa in oro rosa possiede una precisione e una brillantezza che poteva essere ottenuta solo mediante la combinazione di un processo di forgiatura a freddo con una meticolosa lucidatura a mano. Grazie alla maggiore densità creata dalla forgiatura a freddo dell'oro, ogni superficie risplende con particolare brillantezza e la cassa è maggiormente resistente ai graffi. Le superfici elegantemente curve sono lucidate con la tecnica Zaratsu, un compito che richiede una consumata abilità, ricompensata dalla nitidezza di ogni superficie e dalla completa assenza di qualsiasi distorsione.

Eichi II, un capolavoro artigianale

Eichi significa saggezza in giapponese. Il nome riflette la fusione fra l’abilità tradizionale orologiera giapponese e la più avanzata tecnologia Spring Drive. Dalla progettazione di ogni componente alla pittura a mano del quadrante, Eichi II è prodotto da orologiai d’élite presso il Micro Artist Studio a Shiojiri nel Giappone centrale. Fondato nel 2000, questo studio è diventato celebre in tutto il mondo grazie a capolavori come il Credor Spring Drive Sonnerie (2006), il Credor Spring Drive Minute Repeater (2011), il Credor Spring Drive Eichi II del 2014 e il Grand Seiko Spring Drive 8 Day Power Reserve (2016).

Gli indici delle ore e il nome Credor sono verniciati in grigio antracite a mano sul quadrante in porcellana.

Spring Drive e il sistema di ritorno di coppia

Eichi II non è solo un capolavoro di artigianalità, offre anche una performance davvero notevole. Unico tra gli orologi alimentati a molla, Spring Drive offre una precisione di un secondo al giorno. Il sistema di ritorno di coppia è un meccanismo brevettato che massimizza i vantaggi dell’alta coppia di torsione del movimento Spring Drive. Una volta che la molla principale è stata completamente caricata, la coppia di uscita è al massimo, e circa il 30% della potenza disponibile non è necessaria per mantenere la precisione dell'orologio ed è in effetti sprecata in un movimento normale. Invece il sistema brevettato di ritorno di coppia (Torque Return System) utilizza questa energia per riavvolgere la molla principale, con un aumento del 25% della carica, corrispondente a un notevole 60 ore.


Credor Spring Drive Eichi II in oro rosa 18k: GBLT998

Calibro 7R14
  Azionamento: Carica manuale con sistema di ritorno di coppia
  Riserva di carica: 60 ore
  Precisione: + /-1 secondi al giorno (+ /-15 secondi al mese)
  Indicatore riserva di carica
  Numero di rubini: 41

Specifiche
  cassa e fibbia in oro rosa 18k, quadrante in porcellana bianca
  Vetro zaffiro con doppia curvatura e trattamento antiriflesso
  Fondello trasparente
  Resistenza all'acqua: 3 bar
  Resistenza magnetica: 4.800 A/m
  Diametro: 39 mm, profondità: 10,3 mm
  Cinturino in coccodrillo con triplice chiusura e pulsante di rilascio

Prezzo di vendita raccomandato in Giappone, tasse escluse: ¥4,300,000

Share