22.03.2018
Comunicati stampa

Fabien Cousteau, il nuovo partner di Seiko Prospex

Fabien Cousteau, l’impegno a favore della promozione della salute degli oceani del mondo.

Seiko è lieta di annunciare una nuova partnership con lo straordinario esploratore e ambientalista marino, Fabien Cousteau. Come il suo celebre nonno, Fabien ha dedicato la sua vita all’esplorazione degli oceani e alla promozione della loro salute. Seiko ammira molto il suo instancabile impegno a favore della protezione degli oceani dagli effetti nocivi delle attività umane e dei cambiamenti climatici.

Non vediamo l’ora di lavorare con Fabien attraverso mezzi sia tradizionali che iniziative online focalizzate sulla collezione di orologi subacquei di Prospex. Inoltre Seiko offrirà il suo contributo al Fabien Cousteau Ocean Learning Center, un'istituzione creata da Fabien per agire in modo diretto e positivo a favore della salute degli oceani.

Sulla base di questa iniziativa è stato creato un nuovo apposito account Seiko Prospex su Instagram, che riferirà delle attività, avventure e scoperte di Fabien. Inviteremo anche subacquei, ambientalisti e specialisti marini da tutto il mondo a contribuire con le loro storie, esperienze e idee per il futuro. Il nostro obiettivo è che diventi una risorsa preziosa per gli amanti degli oceani in tutto il mondo.

In tutto ciò che fa, Fabien cerca di promuovere a livello globale la coscienza dell'importanza della salute dei mari. Con progetti del passato come “Mission 31” (vedi sotto), Fabien ci sfida tutti a guardare al mondo marino con occhi nuovi, e Seiko è orgogliosa di essere parte delle avventure di Fabien, oggi e in futuro. Seiko Prospex e Fabien Cousteau. Una partnership dal potenziale eccezionale.

Account Instagram ufficiale di Seiko Prospex: www.instagram.com/seiko_prospex/
Sito ufficiale di Seiko Prospex: www.seikowatches.com/ch-it/products/prospex/

La campagna di comunicazione internazionale con protagonista la collezione di orologi subacquei Prospex.
Qui potete ammirare Solar Diver’s 200 meter, SNE498, che sarà disponibile nel mese di luglio.

Fabien Cousteau

Come primo nipote di Jacques-Yves Cousteau, Fabien ha trascorso la sua prima infanzia a bordo delle imbarcazioni del suo famoso nonno. Ha imparato a fare immersioni in occasione del suo quarto compleanno, ereditando la passione di famiglia per gli oceani. Fabien ha un curriculum di tutto rispetto come scrittore, oratore e giornalista a favore degli oceani e della necessità di proteggerli dal degrado. Fabien è forse meglio conosciuto per i suoi studi sugli squali. Dal 2000 al 2002 Fabien è stato “Explorer-at-Large” per la National Geographic, collaborando per uno speciale TV volto a modificare la comune concezione sugli squali chiamato "L’attacco dello squalo misterioso". Nel periodo 2003-2006 ha prodotto un documentario, "Mente di un demone" sugli squali trasmesso negli USA dalla CBS. Durante i quattro anni successivi (2006-2010), Fabien ha contribuito a una serie di diverse ore per PBS chiamata "Ocean Adventures" insieme a suo padre, Jean-Michel Cousteau. Nel giugno 2014 Fabien e il suo team hanno intrapreso la “Mission 31”, la più lunga spedizione scientifica di sempre in Aquarius, l’unico laboratorio marino subacqueo del mondo, situato al largo della costa della Florida. Oggi Fabien lavora con molti enti di beneficenza marini, concentrandosi soprattutto sul lavoro con i bambini e le comunità locali in tutto il mondo, per contribuire a ripristinare gli ecosistemi idrici locali. Nel 2016 ha fondato il centro didattico Fabien Cousteau Ocean Learning Center per offrire un contributo diretto e positivo alla salute degli oceani.

SNE498
Calibro V157  Alimentato dall’energia della luce
  Precisione: + /-15 secondi al mese (tra 5° C e 35° C)

Specifiche

  In acciaio inox con rivestimento rigido nero e rivestimento di colore oro
  Fondello a vite. Corona a vite
  Diametro: 46,7 mm, spessore: 12,4 mm
  Resistenza all'acqua: subacqueo fino a 200m
  Resistenza magnetica: 4.800 A/m
  Cinturino in silicone

Prezzo di vendita raccomandato in Europa (ca.): 420 Euro

Share