07.11.2017
Comunicati stampa

Presage lancia due nuovi design, ispirati ai migliori cocktail di Tokyo.

A Baselworld la collezione interamente meccanica di Presage ha festeggiato l'arrivo di una nuova serie ispirata al mondo glamour dei cocktail bar. Gli otto modelli, ognuno ispirato a un cocktail diverso, sono stati molto ben accolti e ora sono parte integrante della collezione Presage. Sono stati ora aggiunti due nuovi design e speriamo che anch’essi regaleranno un sorriso ai visi degli amanti dei cocktail in tutto il mondo. Entrambi i disegn sono ispirati a cocktail creati da Hisashi Kishi, il capo barman dello STAR BAR nel quartiere Ginza di Tokyo ed ex vincitore dei Campionati del mondo dell’International Bar Association.
La finitura dei quadranti è la chiave dei designi; su ciascuno la finitura lucida viene applicata separatamente non meno di sette volte. Questo processo minuzioso conferisce profondità e ricchezza ai quadranti, caratterizzati da rilievi e temi che ricordano perfettamente l’aspetto dei cocktail dietro i bicchieri dello STAR BAR.

SSA361

Lo Starlight cocktail è ispirato al brillare misterioso del cielo notturno.

Il design richiama il brillare misterioso del cielo notturno. La tonalità generale del quadrante è di un blu intenso, ravvivata dal bagliore della luce stellare che irradia a partire dal centro, proprio come le bollicine nei cocktail riflettono la luce nel vetro. Come afferma Kishi, "il segreto di un grande Starlight risiede nelle bolle. Scuoto il cocktail nel mixer in un modo speciale che chiamo il mio “Infinity Shake” per aggiungere bollicine che brillano nel bicchiere e creano la sensazione della luce delle stelle nel cielo notturno."

SRPC03

Il cocktail Sakura Fubuki esprime la bellezza del fiore di ciliegio nella brezza di primavera.

L'amore dei giapponesi per il fiore di ciliegio è ben noto. Esso viene apprezzato fino in fondo in ogni fase della sua vita, specialmente alla fine quando, meraviglioso e in piena fioritura, sta per staccarsi. Il design cattura il fiore del ciliegio in questo momento suggestivo con il quadrante rosa delicato, proprio come la creazione di Kishi. Egli dice, "Adoro i sapori di questo cocktail. Il gusto forte del gin si mescola perfettamente con la ricchezza e la dolcezza del Sakè. Il riso maltato galleggia sulla superficie come il fiore di ciliegio nella brezza di primavera”.

Entrambi i design sono disponibili in due versioni. Uno utilizza il calibro con calendario a tre lancette 4R35 mentre l'altro, in aggiunta, presenta anche la lancetta che indica la riserva di carica in posizione centrale, la cui forma richiama lo stelo di un bicchiere da cocktail. Entrambi sono automatici, ma possono anche essere caricati a mano ruotando la corona appositamente scolpita. In questo modo è un piacere poter sperimentare e apprezzare la coppia, la forza e la qualità dei movimenti. Tutte e quattro le versioni hanno un fondello a vista.

Il bancone dello STAR BAR a Ginza, Tokyo
Hisashi Kishi, proprietario del bar e maestro dei cocktail

Automatico con indicatore di riserva di carica al centro: SSA361, 363

Calibro 4R57
  Alternanze: 21.600 alternanze/ora (6 battiti al secondo)
  Riserva di carica: 41 ore 
  Numero di rubini: 29 

Automatico: SRPC01, 03

Calibro 4R35
  Alternanze: 21.600 alternanze/ora (6 battiti al secondo)
  Riserva di carica: 41 ore
  Numero di rubini: 23

Specifiche
  Cassa in acciaio inossidabile
  Cristallo Hardlex bombato
  Fondello a vite 
  Diametro: 40,5 mm, spessore: 14,4mm (SSA361, 363), 11,8mm (SRPC01, 03)
  Resistenza all'acqua: 5 bar
  Resistenza magnetica: 4.800 A/m
  Cinturino in pelle di vitello con triplice chiusura e pulsante di rilascio

Prezzo di vendita raccomandato in Europa (ca.): 550 Euro (SSA361, 363), 420 Euro (SRPC01, 03)

Share