> PER PRESERVARE LA QUALITÀ DELL’OROLOGIO > Servizio post-vendita

Servizio post-vendita

Note sulla garanzia e sulla riparazione

Per riparazioni o revisioni, rivolgersi al rivenditore presso cui è stato acquistato l’orologio o a un centro di assistenza SEIKO autorizzato.

Per ottenere l’assistenza per la riparazione, presentare il certificato di garanzia entro il periodo di copertura.

Il periodo di copertura della garanzia è specificato nel certificato di garanzia stesso.
Leggerlo attentamente e conservarlo.

Per i servizi di riparazione, una volta scaduto il periodo di garanzia, se le funzioni dell’orologio possono essere ripristinate con un intervento di riparazione, effettueremo la riparazione su richiesta e dietro pagamento.

Sostituzione con parti funzionali

Ricordare che se le parti di ricambio non sono disponibili, potranno essere sostituite con altre il cui aspetto esterno potrebbe essere differente dall’originale.

Ispezione e regolazione mediante smontaggio e pulizia (Revisione)

Si raccomanda un controllo e una regolazione periodica mediante smontaggio e pulizia (revisione) circa una volta ogni 3 o 4 anni, al fine di mantenere per lungo tempo le prestazioni ottimali dell’orologio. In base alle condizioni d’uso, l’olio presente sulle parti meccaniche dell’orologio potrebbe deteriorarsi e si potrebbe verificare l’abrasione delle parti a causa della contaminazione dell’olio e di conseguenza l’orologio si potrebbe fermare.
Dato che le parti, come ad esempio le guarnizioni, potrebbero deteriorarsi, le prestazioni di impermeabilità potrebbero venire meno a causa dell’ingresso di sudorazione e umidità.
Contattare il rivenditore dal quale è stato acquistato l’orologio affinché esegua l’ispezione e la regolazione mediante smontaggio e pulizia (revisione). Per la sostituzione delle parti, specificare “PARTI ORIGINALI SEIKO”. Alla richiesta di ispezione e regolazione mediante smontaggio e pulizia (revisione), accertarsi che anche la guarnizione e il perno a pressione vengano sostituiti con delle parti nuove.

Nel corso dell’ispezione e della regolazione mediante smontaggio e pulizia (revisione), il movimento dell’orologio potrebbe essere sostituito.